È morto Luciano Rispoli

112
0

Il mondo della televisione piange oggi uno dei suoi “grandi vecchi”. Si è infatti spento all’età di 84 anni Luciano Rispoli. Era nato a Reggio Calabria nel 1932 e, appena 22enne, era entrato in Rai vincendo un concorso per radiocronisti.

La sua lunghissima carriera è stata caratterizzata in particolare da due programmi, che lo hanno reso un volto familiare al grande pubblico: Parola mia, andato in onda sulla Rai fra il 1985 ed il 1988, e Tappeto voltante, trasmesso da Telemontecarlo (e poi su altre emittenti) a partire dal 1993.

Da tempo malato, è morto ieri a Roma.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here