Blink of an eye, la nuova canzone di Paul McCartney

0

Non si può certo dire che Paul McCartney ami riposarsi. Reduce dal successo del Desert Trip, durante il quale ha duettato sia con l’amico di sempre Neil Young che con Rhianna, l’ex Beatle ha fatto uscire oggi una nuova canzone, ‘Blink of an eye’, scritta per la colonna sonora di ‘Ethel and Ernest’, film d’animazione tratto dall’omonimo romanzo a fumetti dell’illustratore britannico Raymond Briggs.

McCartney, che attualmente è impegnato nella registrazione del suo nuovo disco di inediti, ha registrato la canzone insieme alla Chamber of Orchestra di Londra. Roger Mainwood, regista del film, ha così commentato la partecipazione dell’ex Beatle “Sapevo che Paul McCartney era un grande fan dei film d’animazione e sapevo che il libro ‘Fungus the Bogeyman’ di Raymond Briggs aveva influenzato la sua canzone del 1980, ‘Bogey music’. Così ho chiesto a Raymond di scrivere una lettera a Paul per capire se fosse interessato a scrivere una canzone per ‘Ethel and Ernest’. ha funzionato e quando lo abbiamo incontrato lui ha prodotto un cd contenente una traccia intitolata ‘Mum and dad theme’, che poi è diventata ‘In the blink of an eye’, quella che abbiamo usato nel film”.

Qui il link per ascoltare la canzone

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome