Ligabue è l’artista del mese di novembre su Spettakolo

1026
0
Foto di Jarno Iotti

Spettakolo.it per il mese di novembre ha deciso di nominare come “artista del mese” Luciano Ligabue.

Novembre, infatti, sarà un mese cruciale per il Liga. Il 18 sarà in tutti i negozi Made in Italy, ventesimo album per il rocker di Correggio e undicesimo di inediti, e probabilmente quello che si preannuncia come la sfida più difficile, a dimostrazione della voglia di mettersi ancora in gioco dopo oltre 25 anni di carriera.
Per la prima volta, infatti, Luciano si è cimentato nella scrittura di un concept album che, nelle sue parole, «è una dichiarazione d’amore ‘frustrato’ verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio. Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Le aspettative per il nuovo album di Ligabue, che arriva a tre anni di distanza da Mondivisione, sono quindi altissime e porterà il pubblico a trovarsi di fronte ad un mondo completamente diverso da quello a cui sono sempre stati abituati, sebbene, come ha spiegato Luciano, le canzoni abbiano comunque una loro “autonomia” anche se inserite all’interno di una storia più grande, che scorrerà attraverso tutto l’album.

Nell’attesa dell’uscita di Made in Italy potete rileggere a riguardo le parole di Davide Pezzin nella lunga intervista che ci ha rilasciato quest’estate.

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here