Salmo fa il bis a Milano

0
Salmo

Il tour di Salmo continua ad andare alla grande e collezionare sold out ovunque. Dopo aver venduto tutti i biglietti disponibili con quasi due mesi di anticipo per la data prevista il 15 dicembre al Fabrique di Milano, è stato aggiunto un secondo show venerdì 16 in quella che ormai è diventata la città adottiva dell’artista di origini sarde.

Negli ultimi due anni, Salmo ha consolidato il suo successo. Il 18 dicembre 2015 pubblica il singolo 1984 e annuncia l’uscita del quarto album in studio, Hellvisback (uscito il 5 febbraio 2016: guarda il video della presentazione). Debutta al numero 1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane. 1984 viene certificato oro mentre il quarto album dell’artista raggiunge la certificazione platino. L’Hellvisback Spring Tour parte ad aprile 2016 e registra un successo clamoroso.

Non solo musicista, Salmo si sta distinguendo anche per le sue doti regisitiche e di videomaker. Nel 2014 Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Jovanotti poi lo invita come special guest del suo tour negli stadi nel corso del 2015.

Nel mese di Maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall’etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo inoltre decide di fondare la “Lebonski Agency”, società di booking e management.

Non è esagerato dire che Salmo abbia preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne abbia cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come, qui in Italia, ancora non si era visto. Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin’ Festival di Venezia nel 2008.

 

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome