Il Bataclan di Parigi riapre con Sting

0

Il Bataclan, il locale parigino tristemente noto per l’attentato del 13 novembre 2015 in cui morirono 90 persone mentre assistevano al concerto degli Eagles of Death metal, riapre finalmente i  battenti. E lo fa in grande stile: sarà infatti Sting a suonare il prossimo 12 novembre e ad inaugurare la sala concerti parigina, totalmente messa a nuovo.
Lo stesso Sting ha confermato la notizia con un tweet:

I biglietti saranno messi in vendita da martedì 8 novembre e l’intero incasso sarà devoluto alle Associazioni delle vittime degli attentati di Parigi, la Life for Parigi e la 13 Novembre: Fraternité-Verité.

Un serata molto speciale e sentita dallo stesso artista, che sul suo sito ufficiale scrive: “Abbiamo due compiti importanti da tenere insieme. In primo luogo ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita durante l’attacco di un anno fa, e in secondo luogo celebrare la vita e la musica che questo storico teatro rappresenta”.
Ed è davvero un teatro storico il Bataclan, costruito nel 1864, e che  ha avuto moltissimi utilizzi nel corso dei secoli, da teatro a cinema, fino a diventare l’attuale sala concerti. Il particolare nome del teatro prende spunto da un’operetta di Jacques Offenbach, Ba-ta-clan, che debuttò nel 1855.
Il locale parigino, dopo l’inaugurazione di Sting, vedrà altri importanti artisti esibirsi nelle prossime settimane: Pete Dohethy, Marianne Faithfull, Youssun N’dour, Tinariwen e Yale Naim.

Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome