David Bowie: a gennaio il documentario “The Last Five Years”, sugli ultimi anni di vita del Duca Bianco

0

Quasi un anno è passato dalla scomparsa di una leggenda come David Bowie: a Gennaio sarà un anno senza il Duca Bianco, e proprio per omaggiare la sua figura, uscirà un documentario che racconta gli ultimi cinque anni dell’artista, dal titolo David Bowie: The Last Five Years.

Sarà trasmesso nel mese di gennaio dalla BBC e conterrà materiale inedito, nuove interviste e cose mai viste, tutte incentrate sugli ultimi due album realizzati dal musicista inglese, The Next Day e Blackstar. Ci sarà anche Tony Visconti, storico produttore di David Bowie, oltre ad alcuni momenti tratti dal musical Lazarus.

Il documentario conterrà anche l’ultima effettiva registrazione fatta da Bowie prima della sua morte: si tratta di una versione acappella di Lazarus, mai sentita prima. Il film sarà prodotto e diretto da Francis Whately, lo stesso che nel 2013 diresse David Bowie: Five Years.

La messa in onda del nuovo film farà parte di una serie di eventi mediatici che la BBC dedicherà a Bowie, in occasione dell’anniversario della scomparsa: sono previste una compilation di immagini, filmati d’archivio rarissimi di performances live di Bowie, alcune interviste della BBC e un documentario di Radio 2 su Life on Mars.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome