I System of a Down stanno lavorando al nuovo album

0

La notizia ora è finalmente ufficiale: dopo i soliti pettegolezzi e rumors pubblicati sui social network, finalmente i System of a Down confermano di essere al lavoro sul loro nuovo album.

Il batterista della band John Dolmayan ha infatti confermato i prossimi piani del gruppo in una recente intervista a “Kerrang!”. Queste le sue parole: «Stiamo suonando benissimo, come non mai, e abbiamo provato a sperimentare nuove soluzioni. Non stiamo cercando di fare Toxicity Part II solo perché è stato il nostro album più di successo finora. Deve essere qualcosa per una nuova generazione di fan dei SOAD, e tutti devono capire che noi non dormiamo sugli allori».

Sempre secondo il batterista, la band avrebbe completato la scrittura di ben 15 pezzi negli ultimi sei mesi. «Il mio desiderio è che tutti nella band siano soddisfatti del lavoro. Ed è proprio quello che stiamo cercando di fare al momento».

Il nuovo album sarà il sesto per la band capitanata da Serj Tankian e arriva dopo un digiuno in studio davvero lungo, se si pensa che l’ultimo lavoro “Hypnotize” risale al lontano 2005.
Ricordiamo inoltre che scorso mese i System of a Down  hanno annunciato le prime date del tour europeo per l’estate 2017, confermando quindi un grande ritorno sulle scene.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome