Animali fantastici. Da Redmayne a Scamander, galeotta fu la valigia

41
0

Sembra che Newt Scamander, protagonista di Animali fantastici e dove trovarli, e l’attore che lo impersona, Eddie Redmayne, fossero proprio fatti l’uno per l’altro. Proprio come il giovane mago della nuova saga spin-off di Harry Potter, anche il suo interprete è solito portare sempre con sé una valigia di pelle marrone.

Un dettaglio che durante le audizioni per il ruolo non è sfuggito a David Yates, regista del film: “C’è una valigia di pelle marrone, poggiata ai piedi di Eddie Redmayne, proprio come quella che il suo personaggio, Newt Scamander, usa per custodire le bestie. È la prima cosa che noto, e gli chiedo: È la valigia di Eddie… o quella di Newt?”.

A spiegare l’insolita abitudine è lo stesso RedMayne in un’intervista rilasciata su Pottermore: “Mio padre lavorava in città e ha sempre avuto una valigetta. Io ho sempre recitato per vivere, ma non non l’ho mai percepito come un vero e proprio impiego, quindi volevo qualcosa che mi facesse sentire come se stessi lavorando. Quindi ho comprato questa valigetta. La uso ogni volta che vado sul set. Contiene il mio copione e tutto ciò che ritengo utile per quel momento. Quando io e David [Yates, regista della nuova saga, nda] ci siamo incontrati per parlare di questo film, avevo questa valigetta con me. Eravamo in un pub di Soho, seduti davanti al fuoco scoppiettante di un camino. Quando ha iniziato a raccontarmi di Newt Scamander e della trama di questo film – che non a caso comprende una valigetta magica – gli ho detto: Ti giuro che non sapevo nulla sulla valigia di Newt. Non l’ho portata con me di proposito, come una sorta di strano metodo per superare l’audizione”.

CONDIVIDI
Nato a Venezia, credo nel futuro e in Stevie Wonder.