Concerto tributo a Londra per David Bowie

323
0

Il prossimo 8 gennaio David Bowie avrebbe compiuto 70 anni, e il mondo della musica e i suoi amici più cari non vogliono certo che questa data passi senza ricordare il Duca Bianco. Così, proprio quel giorno, si terrà a Londra, alla Brixton Academy, un grande concerto – tributo in suo onore: ad annunciarlo è stato l’attore Gary Oldman, grande amico di Bowie.

Una serata unica, che vedrà sul palco amici di vecchia data del musicista: personaggi appartenenti al mondo della musica e non solo. Ma la serata non si esaurirà in quel di Londra: infatti, Oldman spiega che il suo obiettivo è portare lo spettacolo in altri luoghi che siano in qualche modo legati al Duca Bianco e alla sua straordinaria carriera. Lo spettacolo prevederà, di base, la presenza di 30 artisti, che verranno ogni volta affiancati da “una quarantina di musicisti locali, per creare un sound ogni volta unico”, spiega Oldman.

Fra gli ospiti già annnunciati, molti musicisti della ex band di Bowie, come Mike Garson, Gail Ann Dorsey, Holly Palmer, Catherine Russell, Sterling Campbell, Gerry Leonard, Adrian Belew, Mark Plati, Earl Slick e Zachary Alford. Ovviamente, saranno annunciate altre sorprese e ospiti nel corso delle prossime settimane.

I biglietti saranno disponibili dal prossimo 18 novembre.

CONDIVIDI
Claudia Assanti
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.