Bob Dylan non ritirerà il Premio Nobel

510
0

Bob Dylan non ritirerà il Premio Nobel per la Letteratura: l’annuncio arriva direttamente dall’Accademia di Svezia. A circa tre settimane dalla consegna del premio, Dylan fa sapere che non intende recarsi nella capitale svedese,  essendo occupato “per altri impegni”.
Secondo quanto riporta l’Accademia, l’artista è dispiaciuto di non poter partecipare alla consegna e ha sottolineato di essere molto onorato per il riconoscimento.

Si aggiunge quindi un nuovo tassello alla vicenda: ricordiamo come non sono mancate le polemiche, specie nelle settimane successive all’annuncio del nobel. L’atteggiamento di Dylan, il lungo silenzio dell’artista, era stato giudicato ambiguo. Non furono nemmeno troppo convincenti le dichiarazioni fatte dal cantautore a fine ottobre, il quale disse: «Andrò a Stoccolma per il Nobel solo se potrò».

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.