I Negrita ricevono il “Premio De André alla Carriera”

65
0
Ufficio stampa Negrita

La Fondazione Fabrizio De André ha annunciato pochi minuti fa i primi due vincitori della quindicesima edizione del Premio De André. Quest’anno a ricevere il Premio De André alla Carriera saranno i Negrita (leggi qui l’intervista alla band), mentre il Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio sarà assegnato a Clementino, il rapper che durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo aveva eseguito nella serata delle cover il brano Don Raffaè.

Il riconoscimento sarà consegnato agli artisti il 1 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

AI NEGRITA IL PREMIO DE ANDRE’ ALLA CARRIERA 2016!Siamo felicissimi di annunciarvi che i Negrita riceveranno il "Premio…

Posted by Negrita on Mittwoch, 16. November 2016

Nel corso della serata, presentata da Carlo Massarini e Enrico Silvestrin, si esibiranno sul palco della Sala Sinopoli i finalisti della sezione Poesia e i 12 finalisti della sezione Musica con l’obiettivo di promuovere il meglio della canzone d’autore: agli autori, ai compositori, agli interpreti e agli esecutori di musica italiana esordienti o non noti al grande pubblico, si richiede di manifestare, attraverso i più diversificati stili musicali, una creatività non vincolata alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica, all’insegna della  qualità e della libertà artistica”, si legge nel comunicato stampa diffuso dagli organizzatori.

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here