X Factor, la quarta puntata: commozione all’inizio, delirio alla fine

252
0
Cranio Randagio

In apertura, subito, e non si poteva fare altrimenti: la quarta puntata di X Factor, edizione 2016, quella del giro di boa, si è aperta con un ricordo di Cranio Randagio (Vittorio Andrei all’anagrafe), il 22enne morto lo scorso fine settimana. Nel 2015, il ragazzo era arrivato ad un passo dal partecipare al programma: dopo aver superato tutte le selezioni, il suo percorso si era fermato agli home visit. Per ricordarlo X Factor ha mandato in onda il video di una sua canzone, mentre sul palco salivano i concorrenti della scorsa edizione. Tutto bello, con qualche polemica sui social per una pubblicità partita forse troppo in fretta, mentre in studio si osservava un momento di silenzio. Torneremo sull’episodio.

Poi c’è stata la puntata, simile a tante altre, con Lorenzo Fragola ospite e poche emozioni. Le solite punzecchiature fra i giudici, qualche esibizione buona e qualcuna meno riuscita, come sempre. La formula della serata prevedeva tre talenti allo scontro finale, con il pubblico chiamato a salvarne uno soltanto. I prescelti (si fa per dire) sono stati Daiana Lou, Fem e Loomy.

Mentre Arisa era intenta a perorare la causa dei suoi talenti, con il rischio di rimanere disoccupata per le prossime puntate, è però accaduto l’impensabile: i Daiana Lou hanno deciso di ritirarsi. Si sono detti felici di aver partecipato al programma, ma anche di sentirsi “in un tritacarne”, parlando del “memorial di un ragazzo” e poi “della pubblicità delle patatine”.

Cattelan non sapeva che pesci pigliare e nemmeno il pubblico ha aiutato il conduttore, visto che da casa salvavano proprio i Daiana Lou. I quali, irremovibili, decidevano che la loro avventura nel programma era finita. A salvarsi è stato così Loomy, secondo in classifica, con Fem costretto a lasciare X Factor.

Della serata restano sette talenti ancora in gara (tre su tre per Fedez) ed un programma con le cicatrici. Questa volta ricominciare non sarà facile.

Questi i nomi dei sette concorrenti ancora in gara:
UNDER DONNE (giudice Fedez): Gaia Gozzi, Rossella Discolo (Roshelle), Caterina Cropelli
UNDER UOMINI (giudice Arisa): Lorenzo Lumia (Loomy)
OVER (giudice Manuel Agnelli): Eva Pevarello, Andrea Biagioni
GRUPPI (giudice Alvaro Soler): Soul System

I cinque concorrenti finora eliminati:
Diego Conti (Under Uomini – 1^ puntata), Les Enfants (Gruppi – 2^ puntata), Silva Fortes (Over – 3^ puntata), Daiana Lou (Gruppi – 4^ puntata), Fem (Under uomini – 4^ puntata).

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here