Mannarino è tornato: venerdì il singolo, a gennaio l’album

814
0

Alessandro Mannarino è tornato. Due anni dopo Al Monte, il cantautore romano – dopo i recenti problemi con la giustizia – ha scritto il suo quarto disco intitolato Apriti Cielo che il 13 gennaio vedrà finalmente la luce; ma già da venerdì i fan potranno assaggiare un pezzo del nuovo album con il primo singolo in uscita che dovrebbe essere la title-track del progetto. Oggi, invece, saranno comunicate le date del tour che si aggiungeranno a quella del 25 marzo del PalaLottomatica di Roma.

Così ha scritto l’artista tramite il suo profilo Facebook: “Il cielo, l’ho guardato tante volte in questi mesi e specialmente quando a terra tutto sembrava buio… Eccoti lì che alzi lo sguardo, e respiri, stai vedendo la stessa cosa che vedono miliardi di persone, al di sopra delle bandiere nazionali e dei templi delle diverse religioni, e senti che la tua vita va oltre la cultura, i palazzi, i muri, le recinzioni, i problemi materiali… senti che devi respirare, come un essere umano, riempirti i polmoni di quel cielo così grande che di notte si perde fino ai segreti dell’infinito. Poi guardi avanti e continui a camminare per salvarti la vita giorno per giorno, per farcela in qualche modo. Abbassi lo sguardo sulla strada e ti metti in fila, ma tieni nascosto negli occhi quel cielo che hai visto ovunque uguale e ovunque diverso, e ti ripeti che sei vivo e sei un essere umano, e la tua dimensione di libertà è quella, infinita, profonda, e se non te lo dimentichi: Apriti Cielo!”

Copertina disco
Copertina disco

Al concerto già sold out di Roma del 25 marzo si aggiungono 8 nuovi appuntamenti live.

26 marzo Roma, PalaLottomatica (nuova data)
28 marzo Bologna, Estragon
31 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
1 aprile Padova, Gran Teatro Geox
3 aprile Milano, Fabrique
6 aprile Torino, Teatro della Concordia
8 aprile Pescara, PalaSport Giovanni Paolo II
10 aprile Napoli, Casa della Musica

I biglietti per le nuove date saranno in vendita in anteprima per gli iscritti a Vivo Club dalle ore 10:00 di domani, giovedì 24 novembre, mentre la vendita online inizierà alle 12:00 di venerdì 25 novembre su TicketOne e dalle ore 10:00 di lunedì 28 novembre in tutti i punti vendita autorizzati.

CONDIVIDI

Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell’anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here