Torino Film Festival. Vince “The Donor” di Qiwu Zang

0

The Donor del cinese Qiwu Zang: è questo il film vincitore della 34esima edizione del Torino Film Festival, conclusasi oggi. A premiare la pellicola, una giuria composta da Ed Lachman, Don McKellar, Mariette Rissenbeek, Adrian Sitaru e Hadas Yaron: «Siamo onorati di assegnare il premio a un film così meravigliosamente penetrante e così poetico nella narrazione, nella performance, nella comprensione del mondo in cui proviamo a vivere. Pensiamo di aver trovato una nuova voce del cinema cinese che ci arricchirà tutti». Il film, inoltre, si è aggiudicato anche il Premio per la miglior sceneggiatura.

Il Premio speciale della giuria, invece, è andato a Los decentes, pellicola argentina diretta da Lukas Valenta Rinner.
Migliori attori, Nicolas Duran, per la sua interpretazione in Jesus del cileno Fernando Guzzoni, e Rebecca Hall, protagonista di Christine, di Antonio Campos.
Infine, il Premio del pubblico è andato a Wir Sind die Flut, del tedesco Sebastian Hilger.

 

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here