In arrivo un documentario prodotto da HBO sulla vita di Elvis Presley

237
0

Il canale americano HBO sta preparando un documentario dedicato alla vita di Elvis Presley. Sarà Thom Zimny, che ha già girato altri documentari dedicati a Bruce Springsteen, a dirigere il progetto mentre la sceneggiatura sarà affidata a Alan Light, noto critico di Rolling Stone, Vibe e Spin.

Zimny ha deciso di raccontare Elvis dall’infanzia fino alla sua morte nel 1977, cercando, a detta dell’autore, di «capire come il suono e lo stile del Re fossero così rivoluzionari, esplorando il percorso che lo ha portato a diventare famoso in tutto il mondo, che ne ha fatto una leggendaria icona musicale e il giro d’affari che questo massiccio successo ha generato».

Il documentario avrà una durata di tre ore e sarà diviso in due parti: conterrà interviste inedite, foto mai viste prima e finalmente l’accesso a Graceland, la maestosa tenuta di Elvis Presley che si trova al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee, dove tuttora resta sepolto.

Il documentario, di cui ancora non sappiamo né il titolo né la data di messa in onda, è stato realizzato con la completa collaborazione della tenuta Presley.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.