I Pearl Jam al lavoro sul nuovo album?

0

Voci di nuovo album per i Pearl Jam? Sembrano esserci ottime possibilità, anche se ancora mancano le conferme. Per ora valgono oro le parole di Kim Thayil, chitarrista dei Soundgarden, il quale in un’intervista a Rolling Stone ha parlato degli impegni del batterista del gruppo Matt Cameron, membro anche dei Pearl Jam. Queste le sue parole: «Stiamo ancora in fase di scrittura. Abbiamo realizzato le demo di una dozzina di cose (riferendosi ai Soundgarden ndr). Ma prima ci sono le cose importanti: Matt è impegnato con i Pearl Jam e Chris sta facendo un sacco di date con i Temple of the Dog e per promuovere “Higher Truth”».

Ricordiamo che per Eddie Vedder e soci l’ultimo lavoro in studio Lightning Bolt risale al 2013. Anche i Soundgarden sono a digiuno da diversi anni: il loro ultimo album è King Animal, pubblicato nel 2012.
Difficile dire con certezza se Cameron stia lavorando al nuovo disco dei Pearl Jam. Da quel che ci risulta attualmente, la band di Vedder al momento non ha in programma nessun concerto e la loro ultima data risale allo scorso agosto.

Sempre sui Pearl Jam, si attende da molto un annuncio di un tour europeo: si è parlato a lungo di una data italiana (Milano Stadio San Siro sembra una delle ipotesi più concrete). Ma anche qui, vige il silenzio quasi misterioso della band.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome