Ligabue torna a girare un film?

0

Luciano Ligabue torna al cinema come regista? Ipotesi possibile, come racconta nell’intervista a Pasquale Elia per il settimanale Sette del Corriere della Sera. La storia di Riko, raccontata in Made in Italy, si presterebbe molto ad essere raccontata sul grande schermo.

«Devo ancora prendere una decisione definitiva. A 56 anni potrei anche godermi un po’ la tranquillità», racconta Luciano. «Quando ho girato Radiofreccia e Da Zero a Dieci c’era ancora solo la pellicola… Non vedo il mio direttore della fotografia da un mucchio di tempo… E metter in piedi una produzione cinematografica significa anche parecchio stress tra la stesura della sceneggiatura, la scelta dellle location e i piani di lavorazione. Perchè poi ci sono anche i concerti e la famiglia da non perdere di vista. Insomma, non vorrei andare completamente in tilt».

La storia di Riko sta molto a cuore a Luciano, e non avrebbe su chi potrebbe interpretarla: «Stefano Accorsi sarebbe perfetto».

Intanto, Luciano ci tiene a precisare anche che adesso vuole seguire da vicino il suo Made in Italy, «il mio progetto più ambizioso», come lo ha definito lui stesso. E chissà che dopo tour e concerti in tutta Italia, il film di Riko non diventi realtà. In ogni caso, anche se più che probabile, un progetto a lunga scadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome