Cremonini: «Ho un grande disco tra le mani. Tra poco iniziano le registrazioni»

305
0
Foto: Riccardo Medana

Il 2017 è alle porte e Cesare Cremonini sta intensamente lavorando per il nuovo disco di inediti. Tramite il suo profilo Facebook, l’artista ha aggiornato i suoi fan sulle tappe del lavoro:“Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno lavorato con me fino a qui. 11 mesi fa ho iniziato a scriverle, al mio fianco il giudice Walter Mameli, il mago Alessandro Magnanini, il mio prezioso e fraterno compagno di penna Davide Petrella, e il dottor Nicola Balestri. Non ho mai lavorato con tanta dedizione e passione a nulla in vita mia, e oggi mi trovo a un passo da dove sognavo di arrivare. Un disco è anche una opera d’arte. Dovrà tornare questa fortuna. Quei dischi che non si fanno più si possono ancora fare.
È ancora presto per parlare di data di uscita e tutto il resto. Ora inizia un lungo lavoro sugli arrangiamenti e sulla produzione. Nasceranno ancora nuove canzoni da qui al giorno in cui inizierò a registrarlo e fermarlo nel tempo, ma sono contento. La rosa c’è. Creare è sempre stata una cosa più grande di me, fin dal principio. Per questo ho chiesto il tempo giusto per aprire il cuore del tutto e fare uscire tanto, dire tanto. 

Ci sarà un grazie particolare per Voi che credete in me, dentro a questo album benedetto. 
Vi terrò aggiornati, e quando inizieranno le registrazioni farò in modo di farvele seguire con costanza”.

Ho fra le mani un grande disco. Un album di canzoni. Un pezzo del mio futuro e del futuro delle persone che hanno…

Posted by CESARE CREMONINI on Samstag, 3. Dezember 2016

CONDIVIDI
Ho 18 anni e ospiti della mia play-list sono perlopiù Bob Dylan, De Gregori, i Pink Floyd e tanti altri artisti che mi convincono di essere nato nell'anno sbagliato. Amante di (quasi) tutti i generi possibili, scrivo anche di sport. In due libri a trenta mani ho pubblicato Che Storia la Bari e La Bari siete voi, giusto per render chiara la passione per il biancorosso. Sogni nel cassetto: viver di romanzi e stappare una bottiglia di GreyGoose sui colli bolognesi con Cesare Cremonini.