Continua il periodo d’oro di Fiorella Mannoia: disco, tour e Sanremo

159
0
Foto: Riccardo Medana

Solitamente il procedimento da seguire è il contrario: partecipazione a Sanremo, disco e tour. Ma Fiorella Mannoia è una donna a cui non è mai piaciuto stare dentro i soliti schemi, e continua a godersi il suo “periodo d’oro” sopra un palco.
Proprio il palco, quello del Teatro degli Arcimboldi di Milano, da cui ieri sera ha saputo di rientrare nella lista dei 22 cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo.
E lo stesso palco che la vedrà impegnata per altre 8 volte, in giro per l’Italia, prima delle 5 giornate liguri.
Il prossimo appuntamento, questa sera, a Piacenza; quindi il tour proseguirà a Padova, il 15 dicembre, dove ci saremo anche noi per raccontarvi il concerto; e poi Torino, un “giro di perlustrazione” all’Ariston il 17 dicembre, Assisi, Livorno e la doppietta romana il 22 e il 23.
Poi quattro mesi di pausa dai palchi, con la “piccola” eccezione sanremese, in attesa della ripresa primaverile del tour: il 19 aprile dal Teatro Augusteo di Napoli.

Ecco tutte le date del tour invernale:
13 dicembre Piacenza, Politeama
15 dicembre Padova, Gran Teatro Geox
16 dicembre Torino, Auditorium del Lingotto
17 dicembre Sanremo, Teatro Ariston
19 dicembre Assisi, Teatro Lyrick
20 dicembre Livorno, Teatro Goldoni
22 e 23 dicembre Roma, Auditorium Parco della Musica

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.