Approda a Bari la mostra ufficiale fotografica di Vasco Rossi

936
0
vasco rossi

Dal 26 dicembre al 22 gennaio la Cittadella della Cultura di Bari ospiterà una mostra interamente dedicata a Vasco Rossi. Si tratta di una mostra ufficiale, autorizzata quindi dal Blasco e dalla sua casa discografica.

I fan troveranno foto e immagine storiche ed inedite, video, concerti, interviste, rarità e memorabilia: il percorso cronologico racconta tutta la carriera di Vasco, dagli esordi del 1977 fino ai quattro concerti di Roma della scorsa estate. In esposizione ci saranno oltre 500 scatti d’autore, centinaia di oggetti storici e da collezione, ma anche più di 20 ore di video di concerto e filmati inediti e rari.

Si potranno vedere filmati in 3D, ascoltare la voce di Vasco a Punto Radio e leggere i manoscritti di alcune canzoni storiche. Non mancherà nemmeno un’area social, con tanto di gigantografie in cui lasciare le proprie dediche e condividere selfie. Grazie ad una App si potranno inoltre approfondire i contenuti della mostra e rendere la visita ancora più coinvolgente.

L’area espositiva misura 800 metri quadrati. La mostra è già stata in passato allestita a Torino e Lucca.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.