Tony Iommi: nuovi problemi di salute per il chitarrista dei Black Sabbath

801
0

Notizie allarmanti in casa Black Sabbath: il chitarrista Tony Iommi sta ancora continuando la sua lotta contro il cancro. Qualche giorno fa, l’arrivo di una notizia per niente incoraggiante: il musicista dovrà sottoporsi a un’operazione chirurgica per la rimozione di una massa nella gola.

Il chitarrista riceverà le cure necessarie prima della parte finale del tour d’addio che lo sta portando in giro per il mondo con il resto della band.

Queste le parole di Iommi: “La scorsa settimana sono stato ad un controllo ed il medico ha detto che al momento non c’è attività dove ho avuto il cancro, bensì alla gola. Quando tornerò in Inghilterra mi dovrò operare per rimuovere questa massa e non sappiamo ancora di che cosa si tratta. Ma adesso mi sento bene”.

Lo scorso agosto, il chitarrista sembrava guarito dal precedente tumore: i dottori che lo seguivano avevano dichiarato che il linfoma era in remissione. Ma ora sembrano esserci nuovi problemi in casa Black Sabbath.

Ricordiamo che proprio le condizioni di salute del chitarrista hanno avuto un peso determinante nella scelta della band di arrivare al tour d’addio.
Del resto, come ha detto lo stesso Iommi qualche tempo fa: “Devo vivere la vita che ho. Sono stato on the road per quasi 50 anni, adesso ho bisogno di passare più tempo a casa e devo dare maggiore attenzione ai miei amici ed alla mia famiglia”.

CONDIVIDI

Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here