A gennaio le ristampe di “The Final Cut” e “A Momentary Lapse Of Reason” dei Pink Floyd

147
0

A gennaio in arrivo succose novità per tutti i fan dei Pink Floyd: verranno infatti ripubblicate in formato vinile le ristampe rimasterizzate di The Final Cut e A Momentary Lapse Of Reason.

Saranno pubblicati dalla Pink Floyd Records a saranno disponibili nei negozi dal 20 gennaio 2017. Le rimasterizzazioni sono state realizzate utilizzando i nastri originali analogici, con le copertine fedelmente riprodotte: ricordiamo che questi due album in versione vinilica sono assenti dai cataloghi da oltre 20 anni.

The Final Cut del 1983 è l’ultimo album in studio dei Pink Floyd con Roger Waters, ed è considerato quasi un suo disco solista. Vede anche l’assenza di Richard Wright.

A Momentary Lapse Of Reason invece è stato pubblicato nel 1987, due anni dopo l’abbandono di Waters: gli unici membri originali sono David Gilmour, insieme al batterista Nick Mason, i quali decisero di continuare a fare dischi sotto il nome di Pink Floyd.

 

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.