Chiude il Roxy Bar di Red Ronnie, domani anche un videomessaggio di Vasco Rossi

5765
0

La prima puntata risale a quasi un quarto di secolo fa: il 12 dicembre 1992. Il Roxy Bar di Red Ronnie, negli anni novanta, è stato un appuntamento fisso (insieme al gemello Help) per chi amava la musica, l’arte ed una televisione non urlata.

Dopo un lungo stop all’alba del terzo millennio, alcuni anni fa Red Ronnie ha riaperto la sua creatura sul web. Un’esperienza, questa, destinata a terminare domani: è stato lo stesso conduttore bolognese ad annunciare che il Roxy Bar chiude.

Il trasloco è già iniziato, ma prima c’è ancora una puntata. Che, ovviamente, non sarà come tutte le altre: ci sarà un ospite importante come Elisa ed anche Vasco Rossi manderà un videomessaggio. E forse non poteva essere altrimenti, vista l’amicizia che da quarant’anni lega il Blasco a Red Ronnie ed il nome del programma che chiaramente richiama Vita spericolata.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.