I concerti rock più attesi del 2017

12066
0

Sta per concludersi questo 2016: un anno che al Rock ha dato più lutti che gioie. Tralasciando l’elenco delle rockstar (tante purtroppo) che ora stanno jammando da qualche parte lassù in cielo, concentriamoci sull’anno che verrà. Tantissimi infatti sono i concerti che sono stati annunciati a partire dal mese di Ottobre.
Tanti nomi già ve li aspettavamo e già ve li avevamo in qualche modo anticipati, visto che il loro tour era nell’aria. Ci sono anche piacevolissime sorprese, e altre ce ne saranno ancora. Ma andiamo con ordine.

A maggio innanzitutto non dimentichiamoci del ritorno dei KISS, il 15 maggio a Torino e il giorno dopo a Casalecchio di Reno (Bo). Sempre a maggio il concerto di Patti Smith, il 13 maggio all’auditorium di Roma.

A giugno il concerto sicuramente più atteso è quello dei Guns N’ Roses che tornano dopo moltissimi anni nel nostro paese con il loro  Not In This Lifetime Tou: la band di Axl Rose, forte anche della reunion con Slash e compagni si è imbarcata già in una serie di concerti e ha fatto riesplodere la cosiddetta Gunsmania. L’appuntamento per tutti i fan è per il 10 giugno all’autodromo di Imola.
Doppio concerto inedito invece per i Linkin Park insieme ai Blink-182:  saranno sul palco dell’I-days 2017 il 17 giugno presso il Parco di Monza.

15027434_540328952832436_2483722702170262614_n

Giugno sarà il debutto per un festival italiano: si chiama Firenze Rocks e alla prima edizione ospiterà nientemeno che gli Aerosmith. che suoneranno il 23 giugno, e i System Of A Down che suoneranno due giorni dopo insieme ai Prophets of Rage
Importantissimo anche il ritorno dei Radiohead che torneranno dopo un lungo digiuno nel nostro paese. Molto atteso anche il tour dei Depeche Mode che a gennaio pubblicheranno il loro nuovo album “Spirit” e torneranno in concerto in Italia a fine giugno in quel di Roma, Milano e Bologna.

A luglio invece molto atteso sarà il concerto di Marilyn Manson che suonerà a Roma e al Castello Scaligero di Villafranca. Anche i Red Hot Chili Peppers sono attesi in Italia forti anche del loro nuovo lavoro in studio e si esibiranno a Roma e a Milano.

Importante il ritorno in Italia degli Evanescence che suoneranno il 4 luglio in occasione del Milano Summer Festival. Sempre a luglio grande attesa per il ritorno dei Kasabian: la band, che in primavera pubblicherà il nuovo album, si esibirà il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina, due giorno dopo al Postepay Sound Rock In Roma e il 23 luglio al Lucca Summer Festival.

L’estate sarà calda, veramente intensa. E pensiamo che molti nomi ancora non sono stati annunciati, come i Pearl Jam, i Foo Fighters gli U2 e tantissimi altri. E pensiamo che gli artisti di uno dei festival più attesi, il Rock in Roma, non sono stati ancora svelati.

Riepilogo Concerti:

-Guns N’ Roses: 10 giugno – Autodromo di Imola
-Radiohead: 14 giugno -Firenze  Parco Delle Cascine
16 giugno – Monza, Autodromo
Linkin Park & Blink 182: 17 giugno -Monza, Autodromo
Aerosmith: 23 giugno – Firenze Rocks
System of a Down: 25 giugno -Firenze Rocks
Depeche Mode: 25 giugno – Roma – Stadio Olimpico
27 giugno – Milano – Stadio San Siro
29 giugno – Bologna – Stadio Dall’Ara
Evanescence: 4 luglio – Milano Summer Festival
Kasabian: 19 luglio – Teatro antico di Taormina
21 luglio – Postepay Sound Rock In Roma
23 luglio – Lucca Summer Festival
RHCP: 20 luglio – Roma – Postepay Sound Rock In Roma
21 luglio – Milano – Milano Summer Festival
Marilyn Manson: 25 luglio – Roma- Rock In Roma
26 luglio – Villafranca – Castello Scaligeroguns-n-roses

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here