Ascolta “Amanda Lear”, il nuovo singolo dei Baustelle

3901
0

Amanda Lear è il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti dei Baustelle, L’amore e la violenza, in uscita nei negozi il prossimo 13 gennaio.

Il sound del pezzo è in perfetto stile Baustelle, il refrain interpretato  dalla voce sensuale di Rachele Bastrenghi tuona: “Niente dura per sempre nemmeno la musica”. Nel brano, che sembra essere la prosecuzione naturale di Charlie fa surf, si fanno strada synth e suoni ritmati risultando familiare ed innovativo allo stesso tempo. Non bisogna però farsi influenzare dai toni allegri e «schifosamente pop» come annunciato da Francesco Bianconi, il testo di Amanda Lear manifesta una forte critica verso la società contemporanea.

L’uscita del nuovo album sarà seguita da una tournée nei principali teatri italiani: si parte con la data zero il 26 febbraio a Foligno (Auditorium S. Domenico) per proseguire poi il 4 marzo a Varese (Teatro Apollonio), il 5 marzo a Trento (Auditorium S. Chiara), il 6 marzo a Firenze (Teatro dell’Opera), il 13 marzo a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 14 marzo a Bologna (EuropAuditorium), il 15 marzo a Pesaro (Teatro Rossini), il 20 marzo a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 28 marzo a Venezia (Teatro Goldoni), il 29 marzo a Tolmezzo (Teatro Candoni), il 7 aprile a Torino (Teatro Colosseo), il 12 aprile a Genova (Teatro Piazza Delle Feste), il 13 aprile a Massa (Teatro Guglielmi), il 18 aprile a Bari (Teatro Petruzzelli), il 19 aprile a Pescara (Teatro Massimo) e il 21 aprile Napoli (Teatro Augusteo).

Biglietti disponibili su Ticketone.it

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here