Un triplo cofanetto per ricordare Ivan Graziani

126
0

Venti anni fa moriva, a soli 51 anni, Ivan Graziani. Negli anni il cantautore di Teramo è diventato sempre più icona e mentore inconsapevole per una generazione di artisti che hanno attinto ispirazione e contenuti dal suo repertorio di ballate e rock.

Nel 2017 Ivan sarà ricordato ed omaggiato con varie iniziative. Si inizia il 27 gennaio al Teatro Comunale di Teramo (città natale di Ivan) con una speciale edizione del Pigro (da una delle sue più celebrate canzoni), l’evento che ogni anno raduna migliaia di appassionati in una serata-tributo con la partecipazione di colleghi famosi di Ivan, ospitati sul palco dai figli, Tommy e Filippo Graziani.

Sempre il 27 gennaio uscirà, per la Sony Music, un triplo cofanetto dal titolo Rock e ballate per quattro stagioni che raccoglierà in due CD i successi di Ivan e in un terzo, da collezione, alcuni duetti, le collaborazioni e il materiale originale pubblicato postumo.

Tommy Graziani e Gigi Bischi continueranno per tutto il 2017 il tour della cover band ufficiale, Pigro in Tour, composta con alcuni musicisti che hanno accompagnato in tour e in studio lo stesso Ivan.

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here