Le 10 canzoni più cercate con Shazam nel 2016

104
0

Ormai lo sapete: in questo mese di dicembre ci siamo divertiti a fare un po’ di bilanci sui gusti musicali in Italia e non solo, su ciò che più è piaciuto nel corso nel 2016. A poche ore dalla conclusione di quest’anno bisestile (e funesto), vi proponiamo la classifica dei 10 brani più cercati con Shazam, l’applicazione (estremamente utile) che permette di conoscere in tempo reale il titolo di quella canzone di cui proprio non ci ricordiamo, ma che ci piace tanto. Oppure di riconoscere un brano a noi sconosciuto fino a quel momento, ma che ci colpisce mentre magari siamo nel camerino di un negozio o in locale.

Dando un’occhiata alla classifica, notiamo come a farla da padrone siano davvero dei tormentoni, come  7 Years  dei Lukas Graham Cake By The Ocean  di DNCE. Al vertice della classifica troviamo la bravissima cantautrice australiana Sia, con la sua Cheap Thrills: ormai da anni, la cantante ha deciso di coprirsi il volto con una parrucca metà bionda e metà nera per mantenere la sua privacy, soprattutto soprattutto dopo il successo planetario di Chandelier del 2014. Ma i video ad effetto ( grazie soprattutto alla bravissima e giovanissima ballerina  statunitense Maddie Ziegler, protagonista di molti video di successo della cantante), la bellissima voce di Sia e le melodie sempre diverse ma comunque intense ed orecchiabili, hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Cheap Thrills si è rivelata un vero tormentone estivo, soprattutto nella versione in duetto col rapper Sean Paul.

  1. Sia- Cheap Thrills
  2. Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl
  3. Alan Walker – Faded
  4. Mike Posner – I Took A Pill In Ibiza (Seeb Remix)
  5. Twenty one pilots: Stressed Out
  6. The Chainsmokers – Don’t Let Me Down ft. Daya
  7. Lukas Graham – 7 Years
  8. Imany – Don’t be so shy
  9. DNCE – Cake By The Ocean
  10. Justin Bieber – Love Yourself
CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.