I Thegiornalisti sono il gruppo del mese di gennaio su Spettakolo

367
0
Foto di Riccardo Ambrosio

Spettakolo.it per il mese di gennaio ha deciso di nominare “gruppo del mese” i Thegiornalisti, la band romana (rivelazione dell’anno) composta da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

I Thegiornalisti nascono a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013, quando la band firma con Foolica e l’anno successivo fa uscire Fuoricampo, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di Luca lo stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. «Avevo scritto questa canzone per una ragazza. L’ha ascoltata Dario Faini, con il quale collaboro per Universal, e mi ha subito detto: “Tommy questa è una hit!”. L’ha presa e l’ha fatta diventare veramente una hit. Luca (Carboni ndr) poi ci ha messo un testo universale, lì dove il mio era più sfigato e intimista, e una interpretazione della madonna», ci racconta Paradiso.

Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco, Completamente Sold Out. «Completamente Sold Out – ci confessa Paradisoparla di un mix di donne per cui ho clamorosamente sbandato e di quello che ho vissuto negli ultimi due anni. È un disco che mette in luce il lato meraviglioso di essere disperati».

L’uscita discografia è seguita da una tournée (completamente sold out) nei principali club italiani. Milano, Firenze, Torino, Roma… i concerti si rivelano un vero e proprio successo al punto che la band annuncia due nuovi appuntamenti live: questa volta nei due principali palasport italiani.

I Thegiornalisti si esibiranno il 9 maggio al Palalottomatica di Roma e l’11 maggio al Mediolanum Forum di Milano (biglietti disponibili su TicketOne).

Dei nuovi progetti e del futuro dei Thegiornalisti ce ne parlerà Tommaso Paradiso in un’intervista esclusiva che sarà pubblicata su Spettakolo nelle prossime settimane.

STAY TUNED!

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here