Vasco Rossi lascia Live Nation e passa alla Trident

10054
0
vasco rossi

Dopo aver annunciato lo scorso 9 novembre la sospensione di ogni rapporto commerciale con Live Nation, a seguito del servizio mandato in onda la sera precedente da Le Iene e dedicato al fenomeno del “secondary ticketing“, Vasco Rossi passa alla Trident Music di Maurizio Salvadori. Manca solo il timbro dell’ufficialità, ma nell’ambiente musicale da giorni non si parla d’altro. Sarà quindi la Trident ad occuparsi dell’organizzazione del concerto di Modena del prossimo 1° luglio, voluto da Vasco per festeggiare i suoi 40 anni di carriera.

Maurizio Salvadori fondò Trident Agency nel 1970. Nel 2001 ci fu l’acquisto da parte del gruppo Clear Channel, confluito poi in Live Nation/Milano Concerti. Fino al 2004 Salvadori ha mantenuto la carica di amministratore delegato della società, per poi dare vita, con l’ingresso anche di Marco Sorrentino, a Trident Music, società che da allora non ha più alcun rapporto con la multinazionale americana ed è assolutamente autonoma. Trident gestisce attualmente Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Ed ora arriva anche Vasco Rossi: l’annuncio ufficiale dovrebbe essere ormai imminente.

Clicca qui per leggere l’articolo del 9 novembre: Vasco rompe con Live Nation

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.