Il grande cuore dei fan di Vasco porta la Befana ai bambini del San Camillo di Roma

1932
0

I fan di Vasco Rossi portano i dolci ai bambini ricoverati all’ospedale San Camillo di Roma. L’iniziativa è giunta alla sua terza edizione e si chiama “Tutti noi per voi“. E’ organizzata dagli “Amici di Vasco“, da “Lu Komandante Vasco Fanclub” e da “Pane Fica e Vasco“, con la collaborazione di Endas Lazio. L’appuntamento è per giovedì mattina, vigilia dell’Epifania, alle 11.30.

Il programma della giornata è semplice: consegnare le calzette della Befana ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico. Una bellissima iniziativa, che vuole unire la passione per Vasco e per il rock, ad un momento di solidarietà a favore di bambini che stanno vivendo un periodo difficile della loro vita. L’obiettivo dichiarato, parafrasando Vasco che cita Spinoza, è quello di “portare un po’ di gioia…“. E davvero è difficile immaginare uno scopo più nobile.

befana-vasco

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here