David Bowie è un’emoji per l’iPhone

275
0

Il vuoto lasciato dalla morte di David Bowie, avvenuta lo scorso gennaio, è davvero incolmabile. Gli omaggi da parte di artisti e persone comuni in tutto il mondo non si contano: sono state allestite mostre, organizzati concerti ed ogni cosa che potesse aiutare a ricordare il Duca Bianco. Ebbene, adesso anche la famosissima Apple, l’azienda tecnologica per eccellenza americana, ha deciso di inserire in qualche modo l’artista inglese nei suoi dispositivi. Come? Attraverso una bellissima emoji disponibile da oggi su tutti gli apparecchi Apple.

L’emoji, in versione sia maschile che femminile, ha lo stesso indimenticabile trucco che Bowie portava sulla copertina dell’album Aladdin Sane del 1973.

David Bowie diventa emoji

L’omaggio fatto da Apple all’artista rientra in un progetto più ampio di rinnovamento di IOS, attraverso nuove faccine che possano rappresentare le professioni più svariate: pompieri, pittori, dottori scienziati, piloti e altri ancora.

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here