Chi sarà il batterista di Vasco Rossi a Modena Park?

1

Da chi sarà formata la band di Vasco Rossi a Modena il prossimo 1° luglio? Il nocciolo del gruppo sarà ovviamente quello che accompagna il Blasco ormai da diversi anni in tour. Ma il batterista? La domanda nasce spontanea perché Will Hunt, nella band dal 2014, è anche il batterista degli Evanescence che, malaugurata coincidenza, saranno in tour dal 20 di aprile all’8 luglio, con tappa fra l’altro all’Ippodromo di San Siro il 4 luglio.

Impossibile che possa sdoppiarsi. Cosa farà dunque il batterista nato in Florida che, fra l’altro, a breve dovrebbe essere nuovamente in Italia con la sua Will Hunt Band? Qualora dovesse dare forfait, Vasco si troverà costretto a scegliere un nuovo batterista. Ricordiamo peraltro che Hunt iniziò a suonare con Vasco dopo l’annuncio della svolta heavy riff oriented: ma è pensabile che questo sarà anche il suono di un concerto celebrativo come quello di Modena?

Domande che troveranno una risposta nei prossimi mesi. Ad oggi si possono solo fare delle ipotesi. Pensare ad un ritorno di Matt Laug è fantascienza? Al di là di alcuni rumors, chi meglio di lui con Vasco dal 2007 al 2013, potrebbe occupare un ruolo delicato come quello del batterista? Certo, si possono ipotizzare anche altri ritorni oppure un nome nuovo… Ma con Laug, Vasco andrebbe sul sicuro e questo non è un elemento da sottovalutare. Non resta che aspettare, in primavera avremo tutte le risposte.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

1 COMMENTO

  1. Beh un italianissimo come lui potrebbe scegliere un membro italiano e giocarsi una carta sicuramente originale, facciamo un esempio qualcuno conosce un certo Mammolo? (nomed’arte) parliamo di un discepolo di De Piscopo, meriterebbe che qualcuno lo addocchiasse… il nome non lo dico, ma non sara’ difficile scoprirlo…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome