Jack Nicholson lascia il cinema

91
0

Jack Nicholson va in pensione. A rivelarlo l’attore e regista (nonché amico di vecchia data di Nicholson) Pete Fonda durante un Tea Party a Los Angeles. «Credo che sia sostanzialmente in pensione. Non voglio parlare per lui – ha dichiarato l’attore al magazine The Sunma ha lavorato tanto e ha raggiunto anche una buona sicurezza economica. A volte le persone hanno delle motivazioni che non sai, e io non voglio chiederglielo. Se lo chiamo non gli chiedo cosa sta facendo, ma come sta, come si sente».
Al momento da parte di Nicholson non è arrivata nessuna conferma (…ma neanche una smentita).

L’ultimo film che vede la sua partecipazione risale al 2010, quando interpretò Charles Madison in Come lo sai, da allora l’attore di Hollywood non è più tornano sul set.
Nel 2013, quando iniziarono a girare voci sul suo pensionamento e possibile demenza, Nicholson aveva dichiarato: «Ho ancora il cervello di un matematico… ma non reciterò sino al giorno della mia morte, non è per questo che ho iniziato a fare l’attore. Non sono un solitario, ma sono contento nella mia casa».

Di seguito una carrellata di foto delle sue interpetazioni più famose.

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.