Weekend al cinema: il ritorno di Ficarra e Picone, ma non solo…

92
0

Arriva nelle sale il nuovo film di Ficarra e Picone ma, per gli appassionati di cinema, il ventaglio delle proposte è molto più ampio ed allettante. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Ficarra e Picone tornano al cinema nella doppia veste di registi ed attori, con L’ora legale, film ambientato in un paese della Sicilia dove si vota per il sindaco. A fronteggiarsi sono lo storico (e maneggione) primo cittadino ed un professore. Ficarra e Picone, ovviamente, stanno su fronti opposti. Risate assicurate, nel cast figurano anche Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Sergio Friscia e Francesco Benigno.

Arrival di Denis Villeneuve è un film di fantascienza con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. Sulla terra plana un misterioso oggetto proveniente dallo spazio, mentre c’è il rischio di una guerra globale. Una squadra d’élite dovrà far luce sull’oggetto misterioso e si troverà nella necessità di compiere una scelta che metterà a rischio l’intera razza umana.

xXx – Il ritorno di Xander Cage di D.J. Caruso è il terzo capitolo della serie iniziata nel 2002. Questa volta Xander Cage dovrà affrontare la squadra del guerriero alpha Xiang per il recupero di un’arma letale. Il protagonista principale è Van Diesel, nel cast c’è anche Samuel L. Jackson.

Tratta un tema molto attuale Dopo l’amore di Joachim Lafosse, quello di una coppia in fase di separazione dopo 15 anni di vita in comune. Marito e moglie hanno due figlie e continuano a convivere perché lui non ha i mezzi per permettersi un’altra sistemazione. Lei è Bérénice Bejo, già vista in The Artist e in Fai bei sogni.

E’ un film tedesco Nebbia in agosto di Kai Wessel. La storia, realmente accaduta, è ambienta nella Germania dei primi anni ’40 ed ha per protagonista un ragazzino confinato in una clinica psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Scoprirà che alcuni internati vengono uccisi e progetterà una fuga insieme al suo primo amore. Nel cast, fra gli altri, c’è anche Sebastian Koch (Le vite degli altri, Il ponte delle spie e The danish girl).

Escono anche Qua la zampa di Lasse Hallström e Arthur Lewis, Il ragno rosso di Marcin Koszalka, Il mondo magico di Raffaele Schettino, Marie Curie di Marie Noelle e Funne – Le ragazze che sognavano il mare di Katia Bernardi.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here