Fra code virtuali e qualche intoppo, venduti i primi biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Modena Park

0
Vasco Rossi

Da questa mattina i soci del fan club di Vasco Rossi possono acquistare i biglietti per il concerto di Modena del 1° luglio. La prelazione sarà valida fino alle 10 di giovedì.

La corsa al tagliando è dunque iniziata. Come è stato l’esordio? Per quello che può servire, racconto la mia esperienza personale. Accedo al sito vivaticket.vascomodena.it qualche minuto prima delle 10 ed allo scoccare dell’ora x mi trovo in “coda” con oltre 8 mila persone davanti. Dopo circa un’ora, in ogni caso, riesco a completare la transazione e ad acquistare il mio biglietto. Tutto sommato, a parte l’attesa, il sistema ha funzionato e la procedura si è rivelata abbastanza semplice e lineare. Momento top? Dover selezionare le immagini con una casa per dimostrare di essere una persona fisica.

Qualche intoppo c’è stato, a sentire il racconto di altri impegnati nell’acquisto, al momento del pagamento. In qualche caso il fan è stato costretto a rientrare in coda, vanificando di fatto la prima attesa.

Ricordiamo che venerdì alle 10 si aprirà la prevendita per tutti: quello sarà il vero banco di prova per il nuovo sistema fortemente voluto da Vasco dopo l’addio a Live Nation e Ticketone.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome