Liam Gallagher, il primo album solista e la tournée mondiale

2130
0

Lo abbiamo detto più volte, il 2017 sarà finalmente l’anno del ritorno di Liam Gallagher.

Nuovi importanti dettagli sul nuovo album solista dell’ex Beady Eyes arrivano oggi da un utente di un noto forum sugli Oasis che in questi giorni ha intervistato Liam per un magazine tedesco (l’uscita dell’articolo è prevista per marzo).

Il nuovo album del rocker di Manchester uscirà sul mercato tra marzo e aprile e conterrà 11 canzoni inedite più una ghost track. Il primo singolo dovrebbe essere pubblicato già nel mese di febbraio e sarà “una ballata rock dal ritmo più veloce. Potrei dire ora che è la migliore cosa dei Gallagher che abbia sentito da alcuni anni a questa parte, ma non mi credereste, però è così…”, ha rivelato il giornalista tedesco.

Importanti novità anche sul fronte live. La tournée promozionale inizierà a marzo (tra il 18 e il 25) a Londra. “Poi farà alcuni concerti in luoghi piccoli in Inghilterra – continua il giornalista – di sicuro si esibirà al Castlefield Bowl di Manchester. Forse ci sarà un’esibizione a Glastonbury. Ci saranno date in Giappone, forse anche date negli USA. Nel Regno Unito è in programma un altro grande concerto”.

Durante i show, oltre i nuovi brani, Liam eseguirà i brani di Be Here Now, l’album degli Oasis che proprio quest’anno festeggia il ventennale: “Le canzoni di Be Here Now sono già state provate e suonano grandiose. Ci sarà una nuova cover dal vivo”, ha concluso il giornalista.

Ricordiamo che al momento i concerti confermati per il 2017 sono solamente quattro. Liam si esibirà il 14 giugno al Bergenfest (Norvegia), il 6 luglio all‘Exit Festival (Serbia), il 9 luglio al Festival Les Ardentes (Belgio) e il 22 (o 23) luglio al Lollapalooza a Parigi. In Italia Liam dovrebbe esibirsi tra il 31 agosto e il 3 settembre all’Home Festival di Treviso.

LIAM GALLAGHER: NEXT SINGLE IS A ROCK BALLAD AND HE’LL SING “BE HERE NOW” TRACKS.

Posted by Oasis Mania on Dienstag, 24. Januar 2017

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.