Alice In Chains al lavoro sul nuovo album

281
0

Gli Alice In Chains stanno lavorando a ritmi serrati per quello che sarà il loro nuovo album in studio (…il sesto della loro carriera).

La conferma arriva dal bassista Mike Inez che in un’intervista a Framus & Warwick ha parlato dei lavori del successore di The devil put dinosaurs here, ultima fatica in studio che risale al 2013. Ricordiamo che si tratta del terzo album senza lo storico frontman Layne Staley, scomparso nel 2002, che è stato rimpiazzato da William DuVall.

«Restare in studio per venti ore al giorno non è divertente, ma è un gran bel lavoro – ha dichiarato Mike Inez – Cerchiamo di separare il business dal nostro piacere. Quindi è come se fossimo nel nostro parco giochi, almeno per questo nuovo album. Stiamo ancora insieme nella stessa città e colleghiamo gli strumenti nella stessa stanza. Oggi è in realtà il nostro primo giorno (in studio) e io sono in ritardo visto che sono qui a parlare con voi, questo vi fa capire che tipo di professionisti siamo!»

Ancora non sappiamo le tempistiche dell’uscita: recentemente gli Alice In Chains hanno trascorso gli ultimi mesi in tour, suonando in alcune Arene in apertura ai Guns N’Roses.

CONDIVIDI
Alessio Bardelli
Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.