Ecco come sarà la scenografia del festival di Sanremo

53
0

Mancano poco più di due settimana al festival italiano più atteso dell’anno e oltre ai primi nomi degli ospiti, arrivano anche le prime immagini. E’ stata infatti trasmessa poco fa la foto ufficiale delle scenografia del 67° festival di Sanremo, curata dallo scenografo Riccardo Bocchini, al suo terzo festival consecutivo.

«L’idea è quella di rappresentare lo spazio scenico come un grande pop up, visto da angolazioni diverse, che si trasforma in un gioco progettuale del tutto originale dove la scenografia si unisce alla grafica e alla tecnologia» spiega Bocchini, che ha tratto ispirazione proprio da un piccolo pop-up realizzato con un cartoncino ed una fustella. «Una linea continua, un segno progettuale che vuole trasformare il teatro Ariston in una suggestiva Music -Hall, un segno planimetrico che dia un continuum progettuale tra palco e platea». Una grande struttura che si trasforma e si compone, capace di: «abbracciare il pubblico del teatro, avvolgendo gli artisti che si esibiranno sul palco facendoli sentire al centro di uno spazio fisico che li circonda». L’orchestra sarà posizionata su tre piani, sulle parti laterali di ingresso del palco. scenografia-sanremo2017

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.