Levante: ascolta il nuovo singolo “Non me ne frega niente” (video)

91
0

Dopo la pubblicazione del suo primo romanzo, Se non ti vedo non esisti (giunto già alla seconda ristampa), lo scorso 19 gennaio, Levante torna ai suoi progetti musicali. Annunciato da un piccolo trailer tre giorni fa, la cantautrice di origini siciliane presenta oggi il suo singolo Non me ne frega niente, che anticipa il suo terzo album di inediti in uscita nei prossimi mesi.

Un brano che si distingue per la particolarità della voce di Levante e dell’ uso tutto suo delle parole, creando uno stile unico e riconoscibile. “Se il mondo crolla non mi prende”,canta Levante, con il suo solito spirito controcorrente e una sensibilità fuori dal comune. La giovane cantautrice lo presenta così sulla sua pagina Facebook:

Ci siamo perduti dietro alle nostre trincee emotive, le frustrazioni lasciano spazio a sentenze sulle vite degli altri. Le vite degli altri sono uno spettacolo da criticare, da giudicare, additare… e il dito, puntando verso ciò che non ci piace, (o verso ciò che ci piace ma non possiamo averlo e quindi non ci piace), lascia solo una impronta digitale sullo schermo, il vetro luminoso, la grande connessione con l’intero pianeta e, al contempo, cupola di vetro delle nostre vite, oltre la quale non c’è vita. Il nostro grande limite.
La rivoluzione comodamente da casa.
Lo sdegno spalmato sul divano.
E senza connessione… non siamo niente di niente.

Levante sarà inoltre impegnata in un tour che la vedrà protagonista in alcuni club delle principali città italiane, a partire dal prossimo mese di maggio, con un concerto all‘Atlantico di Roma.

NEL CAOS TOUR 2017
4 maggio ROMA ATLANTICO LIVE!
5 maggio PERUGIA Afterlife live club
6 maggio BOLOGNA Estragon Club
12 maggio RONCADE TV New Age club
13 maggio VENARIA REALE TO Teatro Concordia Venaria Reale
16 maggio MILANO Alcatraz

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.