Levante: svelato titolo e data d’uscita dell’album

81
0

Vi abbiamo parlato ieri del nuovo singolo di Levante, Non me ne frega niente  (subito al numero uno delle tendenze di YouTube e tra i trend topic di Twitter ), una critica pungente all’egoismo dilagante della società attuale, a cui basta un cellulare per fare la rivoluzione. “Non me ne frega niente se mentre rimango indifferente il mondo crolla e non mi prende non me ne frega niente se mentre la gente grida aiuto io prego non capiti a me”, canta Levante nel ritornello della canzone che entra subito in testa senza essere banale. Il brano anticipa il terzo lavoro di inediti della cantautrice siciliana, che finalmente ha un titolo ed una data di pubblicazione: Nel caos di stanze stupefacenti sarà pubblicato il prossimo 7 aprile, e la sua autrice lo ha presentato così pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook:

Non so perché caddi in quel buco nero.
L’orizzonte degli eventi dove tutto ciò che va non ritorna.
Mi sentii così, per mesi e mesi.
Aggrappata alle sole mura di una stanza, la mia stanza.
Non seppi aprire la porta, non seppi mai arrivare alla maniglia che mi avrebbe salvata.
Non serviva una mano, serviva una maniglia per aprire un varco dentro quel caos e fuggire.
Fuggire da me.
Non ci fu serratura, non ci furono chiavi, non ci furono finestre… ci fu solo la musica NEL CAOS DI STANZE STUPEFACENTI.

Dal 7 Aprile.

L.

 

In attesa del Nel caos tour, che partirà a maggio da Roma (ricordiamo che  la data di Milano prevista per l’11 maggio all’Alcatraz è spostata per ragioni organizzative a martedì 16 maggio ) riascoltiamo Non me ne frega niente, accompagnato da un video che ricorda molto le atmosfere di di Black Mirror,in cui Levante è in una clinica di cura del futuro in cui i pazienti soffrono di disturbi compulsivi da cellulare. Il concept del video è stato ideato dalla stessa Levante e tutti i partecipanti alle riprese hanno realmente utilizzato i propri device elettronici.

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here