In tv il documentario che indaga sulla morte del leader dei Nirvana

3427
0

Il prossimo 20 febbraio saranno 50 anni dalla nascita di Kurt Cobain. Per celebrare questo anniversario andrà in onda, in prima tv  assoluta, il docu-film dal titolo Chi ha ucciso Kurt Cobain? , che narra gli ultimi giorni di vita del frontman dei Nirvana attraverso il lavoro di Tom Grant, investigatore privato che venne ingaggiato da Courtney Love poco tempo prima della sua scomparsa.

Con questo documentario per la prima volta saranno trasmesse le registrazione inedite di Grant, insieme a interviste a esperti e amici di Kurt.

Il mistero aleggia sempre in questa vicenda: nonostante la polizia abbia chiuso l’indagine con il verdetto di suicido, ci sono sempre stati dubbi. Cavalcato dalla stampa e dall’odio dei fan verso Courtney Love, spesso indicata come una delle possibili mandanti dell’omicidio del marito (senza motivazioni apparenti ma frutto dell’isterismo dei fan), la morte di uno dei simboli del grunge resta a più a quasi 23 anni di distanza ancora un mistero.

Per tutti gli appassionati della vicenda quindi, l’appuntamento è per le 22 e 55 su Crime+Investigation, che sarà visibile in esclusiva su Sky al canale 118.

CONDIVIDI

Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here