Da domani su Sky un canale interamente dedicato a Quentin Tarantino

151
0

Da domani a domenica 12 febbraio, Sky Cinema Hits HD (canale 304 di Sky) si trasformerà in un canale interamente dedicato al regista di Knoxville.

La prima tv di domani sera sarà dedicata all’iconico film che nel 1992 ha segnato il debutto cinematografico di Quentin Tarantino, Le Iene.
Si prosegue il 5 febbraio (ore 21.15) con Django Unchained, il film che con il suo cast eccezionale (Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Kerry Washington) vinse nel 2013 ben due Oscar: Miglior Sceneggiatura Originale a Tarantino e Miglior Attore Non Protagonista a Christoph Waltz.
Lunedì 6 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia The Hateful Eight (qui la nostra recensione), il film di Tarantino uscito lo scorso anno che racconta la storia di cacciatori di taglie qualche anno dopo la guerra civile americana.

Teaser Tarantino

Sapete dove, quando e con chi… ora dovete solo esserci! 👊 #TarantinoMania📆 4 febbraio📺 Canale 304❓ Quentin Tarantino

Posted by Sky Cinema on Mittwoch, 25. Januar 2017

Martedì 6 febbraio sarà invece il giorno di Jackie Brown, il film ispirato dal romano Rum Punch di Elmore Leonard con Pam Grier, Robert De Niro e Bridget Fonda.
Le giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 saranno dedicate a Kill Bill Vol.1 e Kill Bill Vol.2, la saga uscita tra il 2003 e il 2004 che vede protagonista una strepitosa Uma Thurman.
Venerdì 10 sarà il giorno di L’uomo di Hollywood, il film in quattro momenti legati dalla figura del fattorino Ted (Tim Roth), che si aggira per le quattro stanze di un celebre hotel di Los Angeles.
Sabato 11 febbraio sempre alle 21.15 l’appuntamento è con Dal tramonto all’alba, cult dell’horror diretto da Robert Rodriguez, sceneggiato e interpretato da Quentin Tarantino, insieme a George Clooney, Harvey Keitel e Juliette Lewis.
Infine, domenica 12, il canale si chiuderà con il capolavoro di Quentin uscito nel 1994, Pulp Fiction, vincitore della Palma d’Oro a Cannes e valso l’Oscar, il Golden Globe e il BAFTA per la Miglior Sceneggiatura Originale.

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.