Sanremo. Fiorella Mannoia rimane la favorita anche dopo il primo ascolto

159
0
Foto: Riccardo Medana

Ancora Fiorella Mannoia: anche dopo l’ascolto della canzone in gara, avvenuto ieri sera, rimane sempre lei la favorita per la vittoria finale del Festival secondo i bookmaker. Scende addirittura la sua quotazione secondo la Snai: per ogni euro scommesso, si vincerebbe 1.90€.
Staccato (e non di poco!), Sergio Sylvestre, a 7. Subito dopo, Elodie, a 9. Ottimo passo in avanti per Al Bano, che condivide il quarto posto con Fabrizio Moro, a 10. Quindi, Gigi D’Alessio a 12; Marco Masini, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Chiara Galiazzo sono dati a 15; Michele Bravi a 18; Michele Zarrillo e Lodovica Comello a 20; poi Ron e Paola Turci a 25; Bianca Atzei a 30; Samuel, Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba a 35; Giusy Ferreri a 50; chiudono Alessio Bernabei e Clementino a 75.
Per avere un’idea ancora più completa della situazione l’appuntamento è a domani, quando finalmente avremo ascoltato tutte e 22 le canzoni in gara.

Ma facciamo anche un salto tra le Nuove proposte. Secondo la Snai, a trionfare sarà Marianne Mirage, la cui vittoria è data a 3.5. Staccato di un soffio, l’ex concorrente di Amici Lele, a 4. Meno probabile la vittoria di Maldestro, fermo a 7; quindi troviamo a pari merito Braschi, Valeria Farinacci, Tommaso Pini e Francesco Guasti a 8; a chiudere, Leonardo Lamacchia a 12.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.