È di Paola Turci la cover migliore di Sanremo per i lettori di Spettakolo

274
0
© Foto: Riccardo Medana

È Un’emozione da poco, cantata da Paola Turci, la cover migliore presentata nella serata di ieri secondo i lettori di Spettakolo, che l’hanno premiata con il 14% delle preferenze. Rock, fresca ed energica: Paola ha sbaragliato la concorrenza, convincendo proprio tutti: non a caso, nella classifica “ufficiale” si è piazzata alle spalle del solo Ermal Meta che, sulle note di Amara terra mia (clicca qui per scoprire il perché di questa scelta), ha dimostrato di essere un vero fuoriclasse, dando sfoggio di tecnica e personalità.
Tornando a Un’emozione da poco, ricordiamo che il pezzo, firmato da Ivano Fossati e Guido Guglielminetti, fu portato al successo nel 1978 da Anna Oxa, che lo presentò proprio al Festival di Sanremo, dove si piazzò al secondo posto.
Ottima prova, ora, per la Turci, che già nella serata di mercoledì aveva “tirato fuori le unghie”, facendo capire a pubblico e critica di avere tutte le intenzioni di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa edizione del Festival.

Clicca qui per leggere la classifica completa.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here