San Valentino e Il Cielo Degli Innamorati, tra musica e stelle al Planetario di Modena

151
0

Il 14 febbraio è San Valentino e, come per tradizione, tutti gli innamorati e le innamorate rinnoveranno il loro sentimento per l’amato/a.

Le stelle sono lassù in cielo e non c’è occasione migliore, più romantica, per una serata davvero speciale dentro un luogo magico e caldo come il Planetario Civico di Modena per vivere una esperienza unica con la direzione scientifica e la descrizione della volta celeste, le parole ben assortite e empatiche del grande Pierluigi Giacobazzi, uno studioso di levatura internazionale capace di spiegare il moto degli astri perché dotato di una sensibilità musicale straordinaria.

Ebbene sì, ci sarò anche io, il vostro bassista e songwriter scribacchino e vi assicuro che si tratterà di una esperienza perlomeno nuova, se non avete mai visto un planetario non sapete cosa vi siete persi, c’è una cupola enorme, delle poltroncine reclinabili e, dopo che i vostri occhi si abituano al buio, si accendono le stelle e, con Pierluigi al timone, si viaggia per latitudini e longitudini diverse e sempre nuove, fino alle Hawaii e ritorno.

Io mi occupo della sonorizzazione e, proprio per questo, abbiamo dovuto fare l’esperimento che vedete qui:

Tutto nella norma direte voi, tutto folle, tutto funk vi dico io.

Dove?

Civico Planetario “F. Martino“ di Modena

Viale Jacopo Barozzi, 31 – 41124 Modena, Italy – Tel. 059224726 – Fax: 0598672230

 info@planetariodimodena.it

http://www.planetariodimodena.it/pr_eve.php

CONDIVIDI
Bassista, cantante, scrittore. Trenta anni di rock’n’roll on the road! Dai Rocking Chairs a Luciano Ligabue, tante note e tante storie di r'n'r!