Sanremo 2017: cosa dicono i bookmakers?

377
0
Foto: Riccardo Medana

Mancano pochi minuti alla finalissima della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Un’edizione condotta da una coppia anomala quanto vincente, Carlo Conti e Maria De Filippi, che, diciamo la verità, ha rispettato ciò che ognuno sapeva che avrebbe visto: Carlo e Maria hanno in qualche modo espresso la loro indole e il loro stile. Qualcuno ha affermato addirittura che la star di Mediaset abbia messo in disparte il padrone di casa e che le sia stato concesso troppo spazio, ma forse, semplicemente, ognuno ha portato sé stesso sul palco, forti della carriera alle spalle.

Ma torniamo subito alla musica: dopo le eliminazioni ” eccellenti” della quarta serata, abbiamo un carnet di 16 finalisti molto vario ed eterogeneo di artisti: dalla regina delle interpreti Fiorella Mannoia al meraviglioso ritorno di Paola Turci; la penna autorale speciale di Ermal Meta, che si conferma sempre di più anche un splendido interprete. E poi ci sono i giovanissimi: Elodie, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei e Chiara, e le conferme di Fabrizio Moro e Marco Masini. Un cast mirato ad accontentare ogni tipo di pubblico, ma cosa dicono i bookmakers?Chi sarà il vincitore del Festival?le quote sul vincente Sanremo 2017 proposte dai bookmaker ci mostrano una Fiorella Mannoia, super favorita da prima che iniziasse il Festival, offerta tra 1.60 e 1.65, mentre il moltiplicatore relativo a Sergio Sylvestre si attesta attorno a 5. Ancora più indietro tutti gli altri con un trenino formato da Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gabbani ed Elodie che viaggiano tra 5 e 12.

Ognuno di cuore ha sicuramente nel cuore una propria canzone preferita di questo Festival, e le variabili da considerare sono davvero tante: il televoto, l’esibizione di questa sera, il pubblico di ogni artista e la sua fan-base. Tanti piccoli tasselli che andranno a decretare il vincitore della kermesse, e che troveranno la loro collocazione fra poche ore.

E voi, su chi scommettereste? Ma soprattutto, avete la vostra canzone di questo Sanremo 2017?

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here