Sanremo Nuove Proposte: tra i lettori di Spettakolo trionfa Marianne Mirage

147
0

Con i lettori di Spettakolo non è riuscito il bis a Lele, l’ex concorrente di Amici, prima ancora di The Voice, approdato quest’anno sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte, e laureatosi vincitore ieri sera con la sua Ora mai. Faccia da George Michael de noantri, canzone che “acchiappa” (soprattutto se hai meno di 17 anni): non è stato sufficiente a “incantare” i lettori del nostro sito, che hanno preferito premiare Marianne Mirage, data per favorita ancor prima dell’inizio del Festival, ma eliminata la prima sera. Le canzoni fanno male, questo il titolo del pezzo presentato sul palco dalla ragazza: un buon brano, firmato da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, che in realtà tradisce solo in parte l’anima black di Marianne. Tanto è bastato a farla apparire una spanna sopra gli altri concorrenti (e tanto probabilmente è bastato a farla eliminare fin da subito: è Sanremo, bellezza!).
Al secondo posto dela nostra classifica, Lele, con il 29% delle preferenze; a completare il podio, Maldestro con Canzone per Federica, che si è guadagnato il 17% dei voti.
Clicca qui per leggere la classifica completa.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.