#VH1CobainDay. Il 20 febbraio una giornata interamente dedicata al Dio del grunge

913
0
Origini del grunge

Kurt Cobain avrebbe compiuto 50 anni il 20 febbraio 2017. Per festeggiare il Dio del grunge, VH1 (canale 67 del digitale terrestre) dedicherà parte della programmazione di lunedì 20 febbraio al leader dei Nirvana.

Si parte alle ore 20:00 con il Best of Grunge, una carrellata dei video più significativi dell’era d’oro di Seattle (Pearl Jam, Soundgarden, Alice In Chains e, naturalmente, Nirvana).
Alle ore 21:00 sarà la volta di Kurt Cobain: All Apologies, un documentario della BBC che ripercorre tutta la storia del cantante dei Seattle, dalle prime schitarrate al successo di Nevermind.
Alle 22:00 andrà in onda Last Days, film di Gus Van Sant ispirato agli ultimi giorni di Kurt Cobain, morto suicida il 5 aprile 1994: nella parte del protagonista Michael Pitt e tra gli attori del cast c’è anche la nostra Asia Argento.
#VH1CobainDay chiude a notte inoltrata, dopo Last Days, con lo storico Unplugged a New York dei Nirvana, uno dei concerti più significativi della storia del rock.

CONDIVIDI
Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.