Sarà Francesco Gabbani a rappresentare l’Italia all’Eurovision

334
0

Sarà Francesco Gabbani, fresco vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo, a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. A dichiararlo è stato lui stesso, pochi minuti fa, nel corso della conferenza stampa al termine della finale del Festival.
Gabbani presenterà sul palco di Kiev Occidentali’s karma, brano che l’ha portato sul gradino più alto del podio del Festival, davanti a Fiorella Mannoia ed Ermal Meta. Un pezzo che ha conquistato proprio tutti: pubblico, critica (e anche i lettori di Spettakolo, che l’hanno premiato come miglior brano in gara). Ora l’unico dubbio da sciogliere è capire se Francesco, sul palco dell’Eurovision, porterà anche la “scimmia nuda”, di cui proprio questo pomeriggio abbiamo svelato l’identità.
Per completare, ecco la nostra intervista a Gabbani.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.