Jared Leto debutterà in vesti di regista con “77”

132
0

Jared Leto è noto per il suo essere  poliedrico: cantante, musicista, fotografo e regista. Versatile come attore ed eclettico come solo pochi artisti sanno essere.
Ora arriva una nuova notizia: Leto debutterà nei panni di regista sul grande schermo, con 77: un thriller polizesco basato sulla storia di James Ellroy.
La pellicola riguarderà due poliziotti che, indagando su un rapimento e l’assassinio di un collega, scopriranno una cospirazione fatta di corruzione e criminalità .
Jared sarà regista e produttore, affiancato da Dick Wolf e Tony Ganz, ed il film sarà prodotto dalla Paramount Pictures.
Nel gruppo di lavoro, come produttrice esecutiva, sarà presente anche Emma Ludbrook, da sempre al fianco dell’artista americano.
Non si può di certo dire che sarà la prima volta di Leto dietro la cinepresa, dato che in regia c’era già stato… sotto pseudonimo.
Solo i suoi grandi fan infatti sanno che dal 2006 al 2013, con il nome di Bartholomew Cubbins, ha diretto ben 9 videoclip musicali della sua band, i Thirty Seconds To Mars .
Il lavoro e progetto più importante, premiato al Toronto International Film Festival nel 2012, però è stato il documentario Artifact, sempre inerente alla band, incentrato sulla produzione dell’album This Is War e la battaglia legale con la EMI.
È necessario citare anche la serie Into the wild, sul tour che gli è  valso il Guinness World Record e il video-cortometraggio, divenuto poi documentario Edge of the earth, girato al Circolo Polare Artico.

Prima di poter gustare la sua produzione, però lo ritroveremo ancora nei panni di attore e cantante.
Il nuovo album della band dovrebbe uscire proprio quest’anno, dopo Love Lust Faith+ Dreams del 2013,  ed un tour con i Muse è già stato organizzato: da maggio ad agosto, in America.
Dopo l’Oscar nel 2014 come miglior attore non protagonista nei panni di Rayon nel pluripremiato Dallas Buyers Club, il Joker non molto apprezzato in Suicide Squad, lo ritroveremo presto al cinema nei panni di protagonista in The Outsider e al fianco di Ryan Gosling ed Harrison Ford nell’attesissimo Blade Runner 2049‘.

CONDIVIDI
Federica Merotto
Genovese DOC, classe '93 dall'animo sportivo. Istruttrice di nuoto innamorata del mondo del motociclismo ed appassionata di cinema e moda.